Beastly, di Alex Flinn – Recensione

Beastly è la rivisitazione della favola “La Bella e La Bestia” ambientata ai tempi nostri.
Protagonista un 16enne, Kyle Kingsbury, bellissimo, ricchissimo, popolare, figlio di un famoso anchorman, che frequenta un prestigioso liceo per sola gente “IN” e che giudica le persone in base alla loro bellezza, senza riuscire ad andare oltre le apparenze e soprattutto senza riuscire a provare niente, sia che si tratti di oggetti, che di persone!
Al Ballo per eleggere il Principe e la Principessa dalla scuola, Kyle scatena le ire di un strega, che lo trasforma in una Bestia, così ché il suo aspetto esteriore rifletterà la sua bruttezza interiore. Kyle avrà 2 anni di tempo per rompere la maledizione e solo un bacio di vero amore potrà salvarlo.
Il padre di Kyle lo abbandona in una vecchia casa(grandissima) a Brooklyn, con la sola compagnia della domestica Magda e dell’insegnante cieco Will..Kyle, grazie all’isolamento dal mondo scoprirà l’amore per la lettura e soprattutto per le Rose. E scoprirà dentro di sè sentimenti ed emozioni mai provati prima..Ma tutto sembra inutile, il termine ultimo per spezzare l’incantesimo si avvicina inesorabilmente, finché un bel giorno…

Beastly è un romanzo davvero ben scritto e anche se la storia è già nota, riesce comunque a stupire e a creare quella suspense che cattura il lettore. Tutto ruota attorno a Kyle e questo si nota nella dovizia di particolari con cui ci vengono presentati i suoi stati d’animo, sogni, paure..L’unica pecca è che questo lascia tutti gli altri personaggi come comparse ai margini della storia, anche quando hanno un ruolo decisivo, di loro alla fine sappiamo ben poco. Ciò nonostante il libro si legge che è una meraviglia e mi sento di consigliarlo appieno! Una delle cose che ho amato alla follia di questo romanzo sono le sedute in chat tra DottorA, Bestia, Ranocchio, RagazzOrso e Silenziosa…un vero spasso!!!..solo che non ho ancora capito a quale favola appartenga RagazzOrso!!!

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Luna Solitaria
    Feb 11, 2011 @ 19:04:59

    Anch’io l’ho letto e anche a me è piaciuto tantissimo!!! Ho postato anch’io la mia recensione sul mio blog se ti va di leggerla! ^_^ Non vedo l’ora che esca il film!!! *_*

    Rispondi

  2. nasmadie
    Feb 15, 2011 @ 13:32:32

    mmmm…sembra interessante…

    Rispondi

Rispondi

