E Tu Sopra di Me – Erminio Sinni

 
Mi sono innamorata di questa canzone grazie a mio fratello!
Chi lo conosce sa che le sue preferenze musicali difficilmente combaciano con le mie ..
Questa è un’eccezione..una meravigliosa eccezione per me!
Ho scoperto che non sono in molti a conoscerla..
Occorre assolutamente rimediare!!!
 
E Tu Sopra di Me – Erminio Sinni
 
L’estate è finita ed i bar sono chiusi per ferie
chi ci ha una donna sta in casa e affitta videotape ultima serie
è una sera senza insegne luminose, giallo di semaforo e nessuno per strada
con le ore che passano adipose ed il silenzio è una punta di spada.

Accendo l’autoradio e cerco musiche solari
guido piano e fumo qualche cosa girando senza itinerari
non posso non pensare a noi, a come tutto era così diverso
quando le sere si accendevano improvvise ed io un pianeta al centro dell’universo.

E tu, davanti a me! E’ un cielo rosso su Roma
e tu sopra di me, criniera al vento ed i polmoni
gonfi di suoni d’Africa, di riti antichi e ancora nuovi
ed ali grandi di cicogne e schiuma a conquistar la spiaggia
ed esplorarti sconfinando liberandoci e la pioggia
Ed asciugarsi, respirare, riconquistarsi, farsi male
succhiarsi il sangue e poi sbarcare come un marine sopra il tuo cuore.

E mi piaceva davvero pettinarti i capelli
quei miliardi di diavoli neri, la punta estrema dei tuoi pensieri
come eravamo diversi, più buoni e forse più sognatori
noi dentro camera persi e tutto, tutto il mondo fuori.

E tu, davanti a me! e un cielo rosso su Roma
e tu sopra di me ciurma festosa di pirati
che irrompono in coperta e cantano, sole in faccia ed ubriachi.
E ancora tu sopra di me e un’estasi di mani e fianchi
e schiene vellutate e ancora riccioli cadono pesanti
e praterie di seta, battiti leggeri d’ali
luce di coda di cometa e trasparenti i tuoi fondali
ed asciugarsi, respirare, riconquistarsi, farsi male
succhiarsi il sangue e poi sbarcare come un marine sopra il tuo cuore

 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. A
    Mag 28, 2007 @ 18:33:04

    libro: "TRA LE RIGHE DELLA MIA ADOLESCENZA"
    uN SALUTO!
    ciao!

    Rispondi

  2. Ornella
    Mag 30, 2007 @ 10:43:47

    Allora piccola ERRATA CORRIGE: grazie Giorgia!!!

    Rispondi

  3. Royworld
    Mag 30, 2007 @ 14:19:08

    Buongiorno ,e\’ terminato il madato dei PR in carica ,se vi va di collaborare attivamente con il Club , vi invitiamo a lasciare la vostra candidatura entro  le ore 24 di Domenica 02/06  Un saluto a tutti voi.
    http://club-amici-bloggisti.spaces.live.com/
    Il vostro PR Royworld
     

    Rispondi

  4. ღαfяσ∂ιтєღ
    Giu 11, 2007 @ 12:12:53

    Ciao Deaaaaaa,
    Come stai??? Spero vada tutto bene??? Che mi racconti di nuovo??? Io niente di particolare, tutto come sempre! Fatti sentire ogni tanto…
    …Ti auguro un buon inizio settimana… Kisses!

    Rispondi

Lascia un commento